La nostra ambiziosa sfida per il 2023: riciclare 300.000 bottiglie di plastica PET
Nel mondo in rapida evoluzione in cui viviamo, l'attenzione alla sostenibilità e all'ambiente è diventata una priorità e noi proviamo ogni anno a fare la nostra parte. Per il 2023, ci siamo posti un obiettivo ambizioso: riciclare 300.000 bottiglie di plastica PET grazie ai nostri camici realizzati in PET riciclato.
Ma è possibile trasformare bottiglie di plastica in camici traspiranti, leggeri e no stiro? Ve lo raccontiamo subito!
La magia del PET Riciclato
Da sempre Pastelli è impegnata in una serie di azioni a favore di una produzione sostenibile e attenta dei suoi capi d’abbigliamento. La nostra filosofia mette la salute dei nostri clienti e l’ambiente al primo posto, utilizzando sostanze non allergiche e biodegradabili.
Nel MARZO 2013 Pastelli ha introdotto questo innovativo tessuto crêpe perfezionando la linea di camici in PET riciclato, per espandere ulteriormente il suo contributo all’aumento della sostenibilità nella filiera dell’abbigliamento medicale. Ma come funziona? Semplice: servono 70 bottiglie di plastica per generare un metro quadrato di tessuto in PET riciclato, e ci vogliono circa 2 metri quadrati per creare un camice. Questo significa che ogni camice in PET contribuisce in modo significativo al riciclo delle bottiglie di plastica.
Quest’anno, fino a fine ottobre, abbiamo venduto più di 1700 camici in PET, una piccola rivoluzione per il nostro pubblico, da sempre legato al cotone. Questi camici equivalgono a circa 238.000 bottiglie di plastica riciclate con successo. Un risultato che ci rende orgogliosi e consolida il nostro impegno nella direzione della sostenibilità.
I nostri camici in PET non sono solo ecologici, ma anche altamente funzionali. La fibra di PET è traspirante e leggera, quasi come una fibra naturale. La particolare tessitura li rende confortevoli, la sensazione è quella di una fibra elastica, e la sensazione di comodità è tale che sembrerà di non indossarli. Sono leggeri e inoltre richiedono zero stiratura! La forma infatti rimane intatta, non si stropiccia e si asciuga rapidamente, è un materiale che noi identifichiamo con l’etichetta Easy Care, il perfetto alleato di chi apprezza i vantaggi di un capo a bassa manutenzione.
Un’altra caratteristica del PET è la resistenza: questi camici sono indistruttibili, potendo essere indossati quotidianamente e mantenendo a lungo le loro caratteristiche.
Unisciti alla nostra sfida
Acquistando uno dei nostri camici in PET fino al 31 dicembre, puoi aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo e, allo stesso tempo, indossare la sostenibilità con orgoglio.
Scopri la nostra linea in PET cliccando qui, abbiamo realizzato una vasta gamma di modelli da uomo e da donna, dimostrando che la moda sostenibile può essere anche elegante, funzionale e per di più conveniente. Tutti i nostri modelli non superano i 69€.
Vi aspettiamo, grazie!
Gianna Pamich
Informative obligations for public grants: the State aid and de minimis aid received by our company are listed in the National Register of State Aid referred to in Article 52 of Law 234/2012, which can be accessed at the following link: https://www.rna.gov.it/trasparenza/aiuti