Certificazione
Rating legalità
Pastelli srl ha deciso di “misurare e documentare” il proprio impegno nel rispetto dell’etica e della legalità, ottenendo dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) il Rating di Legalità con punteggio. Nello specifico lo strumento è volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un riconoscimento misurato in “stellette”.
Il possesso dei requisiti minimi comporta l’assegnazione del Rating con il punteggio di una stella. Il punteggio aumenta con il miglioramento volontario delle performance di legalità, sostenibilità e responsabilità sociale dell’impresa.
Dal mese di ottobre 2017 grazie all’intesa tra Infocamere e AGCM, le visure estratte dal Registro imprese conterranno l’indicazione del Rating di Legalità rilasciato alle imprese che hanno superato il vaglio dell’Autorità Garante. L’ottenimento del Rating di Legalità è certificato dall’inserimento nell’apposito elenco (consultabile on line) dell’Autorità Antitrust (www.agcm.it). Per ogni azienda virtuosa in possesso di Rating è indicato il relativo punteggio ottenuto.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/trasparenza/aiuti